Clima Uomo Natura – Eventi climatici estremi | Mostra collettiva

Comunicato stampa:

L’Associazione “Artisti Dovadolesi” presenta il nuovo progetto che ha valore tre anni: CLIMA UOMO NATURA.
Sono stati scelti da Serena Venturelli e da Marisa Zattini cinque artisti che si impegnino ad interpretare la prima parte del progetto: eventi climatici estremi.


Sono Giuliano BABINI, Luca BACCIOCCHI, Carlo CAVINA, Gregorio RAVAIOLI, Vanni SPAZZOLI.
Sono tutti romagnoli perché l’Associazione vuole, come sempre, mettere in evidenza le eccellenze della nostra Regione.
Presenteranno cinque opere ciascuno e le esporranno sabato 6 ottobre 2018 presso il settecentesco Oratorio di Sant’Antonio a Dovadola.

L’inaugurazione della mostra sarà sabato 6 ottobre, alle ore 17, alla presenza del Sindaco di Dovadola , di Marisa Zattini, di Serena Venturelli, degli artisti che espongono e di quelli dell’Associazione dovadolese e di altre personalità.
La mostra resterà aperta fino al 21 ottobre con orario tutti i giorni, escluso lunedì, dalle ore 16 alle ore 18. Dopo di che l’esposizione si trasferirà a Forlì nell’antico Oratorio di San Sebastiano.

Durante l’inaugurazione verrà presentato il catalogo con le presentazioni di Serena Venturelli, Presidente dell’Associazione “Artisti Dovadolesi”, del Sindaco di Dovadola Francesco Tassinari, dell’Assessora alla Cultura del Comune di Forlì Elisa Giovannetti, dell’Assessore Massimo Mezzetti Assessore alla Cultura della Regione Emilia Romagna. A seguire il testo critico di Marisa Zattini che farà luce sull’operare degli Artisti. Verranno dedicate sei pagine ad ogni artista in cui saranno presenti note biografiche, testi critici e le foto delle opere.