Nel 2018 ho partecipato come autore fotografico alla realizzazione del volume “Sulle tracce di una regione. Itinerari visuali, socio-economici e culturali in Emilia-Romagna”, realizzato dalla Presidenza della Giunta regionale dell'Emilia-Romagna su progetto dell’IBC .

Una nuova idea di regione raccontata attraverso approfondimenti e itinerari visuali, socio-economici e culturali in Emilia-Romagna. Il volume offre uno sguardo sintetico a partire da prospettive che intersecano più piani narrativi. Immagini e punti di vista disciplinari diversi che guidano il lettore alla scoperta di una regione viva, che si muove veloce, animata da flussi tutti da raccontare.

“Sulle tracce di una regione. Itinerari visuali, socio-economici e culturali in Emilia-Romagna” è stato presentato il 18 febbraio alla Biblioteca Guglielmi dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, dal presidente dell’Istituto Beni Culturali Roberto Balzani e da Franco Farinelli, ordinario di Geografia all’Università di Bologna.

Il volume, in italiano e inglese, è a cura di Claudia Collina, Danilo Montanari Editore, (pp.208), e contiene gli interventi di 12 autori letterari e 3 visuali per raccontare quella che il presidente Bonaccini nella presentazione definisce “una regione attraente, tecnologicamente e culturalmente avanzata, che si muove ed è in salute”.

Un'immagine del Po tratta dal volume:

This website uses cookies to offer you the best experience online. By continuing to use our website, you agree to the use of cookies.