Avere tutto

September 27, 2022

La mia opera “Dalla luna” verrà utilizzata per la copertina del nuovo libro di Marco Missiroli “Avere tutto”, edito da Einaudi, che sarà disponibile dal 27 settembre 2022.

Dante e la Divina Commedia in Emilia-Romagna

October 15, 2021

Lunedì 25 ottobre presso la Biblioteca Universitaria di Bologna, verrà presentato il catalogo della mostra “Dante e la Divina Commedia in Emilia-Romagna”, di cui ho curato la fotografia.

Calendario IBC 2020

December 19, 2019

L’ Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna ha dedicato il proprio calendario di quest’anno alla regione con immagini di Luca Bacciocchi, Silvia Camporesi e Luciano Leonotti. Il calendario sarà disponibile gratuitamente da gennaio presso la portineria di via Galliera 21 a Bologna, fino ad esaurimento copie.

Dalla luna tutto torna

October 1, 2019

Sabato 5 ottobre alle ore 17:30 inaugura la mostra “Dalla luna tutta torna”, ospitata dalla Galleria Pescheria del Comune di Cesena e resa possibile grazie al main sponsor TECNOMEC di Forli ed al contributo delle aziende GIEMME e SAMORANI GROUP di Forlì.

Off Gallery Bologna

September 18, 2019

Il 19 settembre 2019 alle ore 19 verrà ufficialmente inaugurata Off Gallery, dell’architetto Giovanni Cattani, nel cuore del centro storico di Bologna, in Piazza San Michele 4/c, dove alcune mie opere saranno in esposizione temporanea.

IPA Photo Award 2019

July 25, 2019

Con grande piacere sono stato eletto vincitore dell’IPA Photo Award 2019 indetto dall’IPA (International Psychoanalytical Association) in occasione del 51° Congresso IPA a Londra con tema “The Feminine”.

Presentazione del volume “Sulle tracce di una regione” a Ravenna.

April 10, 2019

Martedì 16 aprile 2019 ore 18 nell’ambito della rassegna “Patrimoni, paesaggi, idee | IBC incontra”, presso la Biblioteca Classense, Sala Muratori in Via Alfredo Baccarini 3 a Ravenna, interverrò in qualità di autore alla presentazione del volume “Sulle tracce di una regione”.

Sulle tracce di una regione

February 16, 2019

Con grande piacere annuncio la presentazione ufficiale del volume “Sulle tracce di una regione” curato da IBC per la Regione Emilia Romagna a cui ho partecipato come autore. 

100% Fellini

November 4, 2018

Sabato 1 dicembre alle ore 19.00 presso la Galleria di Arte Contemporanea Il Vicolo, sita in Contrada Chiaramonti 6 a Cesena, inaugurerà la rassegna “100% Federico Fellini” dove sarà presente una mia opera.

Tributo alla Madonna del Monte

November 1, 2018

Domenica 2 dicembre alle ore 19.00, a Cesena, presso la Chiesa di San Zenone si terrà l’inaugurazione della mostra “Ad Christi Matrem… currite”, alla presenza del Direttore della Galleria d’Arte di Palazzo Ghini, Monsignor Ernesto Giorgi, dei curatori e degli Artisti.

Eventi climatici estremi: Mostra collettiva

October 4, 2018

L’Associazione “Artisti Dovadolesi” presenta un nuovo progetto che prevede di essere realizzato in tre anni sul tema: Clima – Uomo – Natura. Sono stati scelti da Serena Venturelli e da Marisa Zattini cinque artisti che si impegnino ad interpretare la prima parte del progetto: “Eventi climatici estremi”.

This website uses cookies to offer you the best experience online. By continuing to use our website, you agree to the use of cookies.